IL LIBRO FIRMA

Il 4 luglio 2013, con una breve cerimonia, presso il Santuario di San Romedio,  è stato consegnato a padre Mario Cisotto dei frati minori conventuali, il libro firme del Sentiero Frassati, che è stato messo a disposizione di quanti giunti al termine del cammino intendono lasciare traccia del loro passaggio con una firma e un pensiero.

Alla cerimonia hanno partecipato Piergiorgio Motter, ex presidente SAT e promotore del Sentiero Frassati del Trentino, Tarcisio Deflorian, presidente della Commissione Sentieri e Diego Andreatta, redattore del giornale Vita Trentina.

 Il libro si trova a disposizione nel negozio-bar posto all’ingresso del santuario

frassat foto 1

frassat foto 2 La consegna del libro firme nelle mani di Padre Mario Cisotto

frassat foto 3 frassat foto 4

frassat foto 5

Tre immagini del libro firme del Sentiero Frassati messo a disposizione di quanti giungono al termine del percorso e vogliono lasciare una traccia del loro passaggio

2 Commenti

  1. Pierluigi Bosetti

    Ho percorso il sentiero quest’anno con mia sorella dopo aver, l’anno scorso percorso il “San Vili”. L’abbiamo percorso interamente in sei tappe seguendo il libro”Il Sentiero Frassati del Trentino”che in due o tre punti ci ha aiutato a trovare la “retta via”. Un’esperienza che consiglio perchè il camminare è salute e per scoprire bellissimi scorci del Trentino che visti con l’occhio del viandante fanno risaltare particolari mai visti.
    CRITICHE:
    A) il tracciato GPS del percorso scaricato dal sito non rispecchia in alcuni punti il reale tracciato
    B) Arrivati a San Romedio non sapevano cos’era il sentiero Frassati e non sapevano dell’esistenza del Libro Firme. Molto gentili, hanno dovuto informarsi dal PADRE del Santuario
    C) NON ESISTE il riconoscimento”stampato” del cammino compiuto. Non capisco come una società quale la SAT (di cui sono socio) e VITA TRENTINA EDITRICE pubblicizzino IL RICONOSCIMENTO STAMPATO DEL CAMMINO (prima edizione 2013, pag. 7) e a distanza di ben tre anni non si siano mai attivate in merito.
    Io con mia sorella, che abbiamo percorso interamente il “camino” (posseggo reportage fotografico e tracce GPS corrette) gradiremmo ricevere il riconoscimento (Credenziale). GRAZIE!

    Replica
    1. michele

      Gentile Pierluigi,
      Grazie del suo commento e ci dispiace che a conclusione del Cammino si siano verificati gli inconvenienti riscontrati.
      E’ vero che non abbiamo ancora messo a disposizione l’attestato per il compiuto Cammino del Sentiero Frassati.
      E’ una dimenticanza che cercheremo di rimediare possibilmente entro la primavera prossima.
      Della mancata esposizione del libro firme presso il santuario di San Romedio siamo già intervenuti ripetutamente con i gestori del bar/negozio del santuario per ricordare del servizio che avevamo precedentemente concordato.
      Restiamo anche in attesa del suo tracciato o delle parti dove si è trovato in difficoltà per la scarsa segnaletica o dove il tracciato gps è difforme rispetto all’itinerario sul terreno.

      Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *