TAPPA 11

foto

Da Molina di Fiemme è necessario effettuare un trasferimento in taxi di 8 km lungo la strada provinciale del Passo del Manghen fino al Ponte delle Stue (m 1248), inizio della tappa che scavalca la catena del Lagorai. Su strada forestale si risale la Val delle Stue fino a Malga Cazzorga (m 1845) e poi la mulattiera militare che sfiora il Lago delle Stellune e raggiunge la Forcella Valsorda (m 2255).

Discesi nelle Buse Basse si traversa la testata della Valsorda al Passo di Val Cion (m 2069), sullo spartiacque fra la Val Campelle e la Val Cia.

Lasciato il sentiero 318, si percorre in direzione sud il sentiero 316 e lungo il panoramico crinale si va a scavalcare la dorsale che unisce il Col della Palazzina al Col di S. Giovanni (m 2131) e si discende fra le praterie della Val d’Ornelle giungendo infine al Rifugio Malga Conseria (m 1846).

 

Trasporti pubblici per raggiungere inizio tappa:

Vettore Linea Da A Sito internet
Trentino Trasporti B506 Trento-Cembra Cavalese www.trentinotrasporti.it 

 Servizio taxi fino a Ponte delle Stue:

  • AB di Anna Bonelli  – Castello/Molina di F.: telefono 346-7150097.
  • B&Z Taxi – Castello/Molina di F.: telefono 335-7780878.

Punti d’appoggio:

Tipologia Nome Indirizzo Sito internet Telefono
riparo di emergenza Malga Cazzorga

 

Posti tappa:

Tipologia Nome Indirizzo Sito internet Telefono
Rifugio Rifugio Malga Conseria loc. Malga Conseria www.rifugioconseria.it 349-5507733

 

SCARICA TRACCIATO TAPPA 11

Questi dati sui sentieri sono dati aperti (open data) rilasciati in base alla licenza Open Data Commons Open Database License (ODbL). Sei libero di copiare, distribuire, trasmettere e adattare i nostri dati, finché lo attribuisci a SAT ed ai suoi contributori. Si richiede che l’attribuzione sia “© Società degli Alpinisti Tridentini (SAT)“.

Se alteri o ti basi sui nostri dati, puoi distribuire il risultato solo sotto la stessa licenza. Il codice legale completo illustra i tuoi diritti e le tue responsabilità.

I dati sono disponibili nel formato GPX.

 

← TAPPA 10                                           TAPPA 12 →

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *