TAPPA 4

foto

Dalla Malga Bordolona di sopra (2088 m)  per il sentiero 133B si cala per lungo traverso fra pascoli e lariceti a Malga Preghena di sotto (1925 m – agritur)  quindi per l’itinerario 115B si cala ancora fra i boschi per la Val Malgazza fino sul fondo della incassata Val di Bresimo. Passati dalle frazioni di Bagni (un tempo centro termale)  e poi di Fontana (1039 m) si arriva a Bevia, centro principale  dove si trova un negozio alimentari e un piccolo ristorante a locanda).  Qui inizia il sentiero 149 che sale al grande edificio del Maso di Castel Basso, passa dai ruderi del castello di Altaguarda (1273 m), punto panoramico sulla Val di Non, dalla sella Bassetta Giovel (1580 m) e arriva alla Malga Stablei (1768 m).  Da questo bel punto di osservazione sulle Maddalene, si discende per il ripido sentiero 148 a Fontane (1099 m) sul fondo della Val Lavazzè per raggiungere comodamente Bagni di  Mocenigo uno degli abitati che formano il comune di Rumo.

Posto tappa in una delle strutture della zona.

Trasporti pubblici per raggiungere inizio tappa:

Vettore Linea Da A Sito internet
Trentino Trasporti B634-B635 Cles-Livo Livo-Bresimo www.trentinotrasporti.it 


Punti d’a
ppoggio:

Tipologia Nome Località Sito internet Telefono
Agritur Malga Bordolona di Sotto Val di Bresimo www.bordolona.com 338-1783221
Agritur Malga Preghena di Sotto Val di Bresimo 0463-533219
Locanda Il Contadino Via Bevia 47 Bresimo 0463-533067
Maso Castelbasso Bevia di Bresimo www.castelbasso.com/

 

Posti tappa:

Tipologia Nome Sito internet E-mail Telefono
Alberghi-B&B Consorzio Turistico Maddalene www.maddalene.it info@maddalene.it 0463-531200

 

SCARICA TRACCIATO TAPPA 4

Questi dati sui sentieri sono dati aperti (open data) rilasciati in base alla licenza Open Data Commons Open Database License (ODbL). Sei libero di copiare, distribuire, trasmettere e adattare i nostri dati, finché lo attribuisci a SAT ed ai suoi contributori. Si richiede che l’attribuzione sia “© Società degli Alpinisti Tridentini (SAT)“.

Se alteri o ti basi sui nostri dati, puoi distribuire il risultato solo sotto la stessa licenza. Il codice legale completo illustra i tuoi diritti e le tue responsabilità.

I dati sono disponibili nel formato GPX.

 

← TAPPA 3                                         TAPPA 5 → 

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *