4° CAMPO SENTIERI ALPINISMO GIOVANILE

GALLERIA FOTOGRAFICAfoto

→ Si è svolto dal 29 giugno al 2 luglio al rifugio San Giuliano in Adamello, nella suggestiva conca dei laghi di San Giuliano e Garzonè, la quarta edizione del Campo sentieri SAT per i ragazzi dell’alpinismo giovanile organizzato dalle commissioni sentieri e alpinismo giovanile. 19 i ragazzi partecipanti, di età compresa fra i 12 e i 18 anni,  provenienti da 9 sezioni SAT. 6 gli accompagnatori ed esperti. Scopo dell’iniziativa cercare di trasmettere ai ragazzi  l’interesse per la cura dei sentieri e l’importanza di una buona manutenzione per la frequentazione della montagna.

L’attività si è svolta attraverso alcune dimostrazioni di vari interventi da parte degli esperti cui hanno fatto seguito una serie di piccole esercitazioni di segnaletica e manutenzione al fondo dei sentieri che hanno visto coinvolti e protagonisti direttamente i ragazzi.

Molto positiva e concreta la loro risposta: durante i quattro giorni del campo, i ragazzi assieme agli esperti, hanno segnato a nuovo il sentiero 230 dalla Malga San Giuliano al rifugio San Giuliano, il sentiero 221 fra la Bocchetta dell’Acqua Fredda e la Val Germenega e il sentiero 244 dalla Malga Germenega bassa in Val Seniciaga alla Malga Germenega di mezzo! …e tutto nonostante il meteo non proprio favorevole. Bravi ragazzi!!! Aspettiamo i vostri commenti…

Un ringraziamento a tutti per la partecipazione da parte delle commissione sentieri e alpinismo giovanile SAT. Un particolare ringraziamento anche ai gestori Antonella e Luca del rifugio San Giuliano per l’ospitalità e la collaborazione

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *