NEWS

FERRATA MARIELLA APOLLONI

  La SAT ha intitolato a Mariella Apolloni, moglie di Ignazio Cornella, storico gestore del rifugio Agostini,  insieme al figlio Roberto, la facile ferrata, ovvero il sentiero O320B. E fu proprio Ignazio Cornella che propose alla SAT la possibilità di sviluppare una…
Continua a leggere

ATTENZIONE ALLE ZECCHE!

SCARICA IL PIEGHIEVOLE LA  MANUTENZIONE DEI SENTIERI PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELLE PUNTURE DELLE ZECCHE A partire dal 2000 circa, nel Trentino, i casi di malattie trasmesse dalle punture delle zecche sono cresciuti di numero rispetto al passato e si sono…
Continua a leggere

SAT e OPENSTREETMAP

Nella Casa della SAT, in una sala conferenze gremita,  è stato illustrato l’accordo CAI – Wikimedia Italia che prevede, nell’ambito della cartografia, lo svolgimento di diverse attività di divulgazione e mappatura a livello nazionale e locale. Questa prima serata introduttiva è servita per…
Continua a leggere

LA FERRATA RIO SECCO COMPIE 30 ANNI

La  VIA FERRATA DEL RIO SECCO ha compiuto 30 anni (it. E490) A 30 anni dalla costruzione della via ferrata del Rio Secco, la SAT di S. Michele all’Adige, ha festeggiato l’anniversario alla presenza di oltre un centinaio di soci capeggiati dal…
Continua a leggere