NEWS

MANCATI CONTROLLI E MANUTENZIONI

La SAT informa che a causa delle limitazioni agli spostamenti e alle varie attività  imposte dall’emergenza Coronavirus, non è stato finora possibile effettuare il controllo e la manutenzione dei tracciati alpini affidati alla Associazione,  che viene tradizionalmente svolto nel periodo…
Continua a leggere

SEGNALETICA SENTIERI – aggiornamenti normativi

Delibera È del 1/8/2019 la delibera n. 1154 della Giunta Provinciale PAT con la quale è stata adottata la determinazione n. 22 del 27/06/2015 del CAI per l’aggiornamento della segnaletica dei sentieri. La Giunta, sentito il parere della Conferenza provinciale…
Continua a leggere

Sospesi i corsi per uso motosega

Ad aprile e maggio 2020 avrebbero dovuto svolgersi i corsi per l’uso della motosega destinati ai volontari delle sezioni SAT. L’emergenza sanitaria Covid19 ha stravolto la nostra società e solo lentamente le attività che erano state sospese stanno progressivamente riprendendo….
Continua a leggere

In ricordo di Geremia Zanini (1934-2020)

L’indimenticabile “Maestro” Geremia, Presidente della Sezione SAT di Fiavè per tanti anni, illustre cittadino del Lomaso, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato agli inizi di aprile.  La Commissione Sentieri lo ricorda con stima e affetto per il suo appassionato…
Continua a leggere

Tempesta Vaia – SENTIERI CHIUSI

In conseguenza del disastro provocato il 29 ottobre 2018 dalla tempesta Vaia, ad oggi (maggio 2020), nonostante i moltissimi interventi effettuati nel corso del 2019 dai volontari SAT e dal personale incaricato dalla Provincia, sono ancora circa 125 i sentieri…
Continua a leggere

ATTENZIONE ALLE ZECCHE!

Nella ripresa delle attività sentieri in ambiente ricordiamoci che le zecche sono presenti soprattutto nei percorsi di bassa e media quota, fra gli arbusti e nell’erba alta in modo particolare. Ormai pressoché l’intero territorio trentino ne è  purtroppo interessato. I…
Continua a leggere